Buona la prima per Eleonora AlvisiMatilde Paoletti nel tabellone di doppio femminile del torneo di Wimbledon Juniores. Le due azzurre, scese in campo con ventiquattro ore di ritardo rispetto al previsto vista la cancellazione del programma di ieri a causa della pioggia, hanno aperto le danze sconfiggendo al primo ostacolo la russa Tatiana Barkova e la statunitense Alexis Blokhina (già battuta da Paoletti anche in singolare) con il punteggio di 6-4 6-1 in un’ora e cinque minuti di gioco.

AlvisiPaoletti approdano così agli ottavi di finale della prestigiosa manifestazione in corso di svolgimento sui campi in erba dell’All England Club di Londra: la coppia italiana rigiocherà domani contro chi la spunterà tra Vidmanova/Zelnickova e Iatcenko/Marcinko. Per Paoletti, inoltre, giovedì sarà anche il momento di tornare in campo in singolare per la sfida di secondo turno contro l’indonesiana Priska Madelyn Nugroho, numero undici del seeding.

PRIMO TURNO
Eleonora Alvisi (ITA)/Matilde Paoletti (ITA) b. Tatiana Barkova (RUS)/Alexis Blokhina (USA) 6-4 6-1

SECONDO TURNO
Eleonora Alvisi (ITA)/Matilde Paoletti (ITA) vs vinc. Darja Vidmanova (CZE)/Radka Zelnickova (SVK)-Polina Iatcenko (7,RUS)/Petra Marcinko (7,CRO)