Crea sito

Si è chiusa oggi la sessantunesima edizione del Trofeo Bonfiglio: sui campi in terra battuta outdoor del Tennis Club Milano Alberto Bonacossa, è andato in archivio il tradizionale torneo giovanile di Grado A. Il peruviano Gonzalo Bueno e la filippina Alexandra Eala si sono imposti in singolare grazie ai rispettivi successi sul ceco Jakub Mensik e sulla ceca Nikola Bartunkova.

LIVESCORE DI DOMENICA 18 LUGLIO
TABELLONE PRINCIPALE MASCHILE
TABELLONE PRINCIPALE FEMMINILE

AGGIORNAMENTO ORE 14.47 – Gonzalo Bueno è il vincitore del Trofeo Bonfiglio 2021! Il diciassettenne peruviano, numero 46 delle classifiche mondiali giovanili, si impone per sette punti a quattro nel tiebreak del secondo parziale ed archivia la pratica contro il ceco Jakub Mensik con lo score di 6-3 7-6(4). Quello conquistato a Milano è il quarto titolo in carriera per Bueno, nel 2021 già a segno nel G3 di San Josè nell’aprile scorso.

AGGIORNAMENTO ORE 14.40 – Bueno realizza un ace da sinistra, con la seconda di servizio, e trascina il secondo parziale al tiebreak.

AGGIORNAMENTO ORE 14.25 – Si entra nelle fasi cruciali del secondo set: 4-4, Mensik è costretto a tenere il proprio turno di battuta per non mandare Bueno a servire per il titolo.

AGGIORNAMENTO ORE 13.43 – Gonzalo Bueno, sedicesima testa di serie, si aggiudica il primo set con il punteggio di 6-3 in 43 minuti: ottima prestazione, fino a questo momento, da parte del tennista peruviano.

AGGIORNAMENTO ORE 13.31 – Si riprende a giocare dopo qualche istante di interruzione a causa di un problema accusato da un giudice di linea. Bueno è avanti 4-2 nel primo set contro Mensik.

AGGIORNAMENTO ORE 13.02 – Ha inizio in questo momento la finale del singolare maschile tra il peruviano Gonzalo Bueno e il ceco Jakub Mensik.

AGGIORNAMENTO ORE 12.33 – Alexandra Eala vince il Trofeo Bonfiglio 2021! Doppietta per la giocatrice filippina, che si aggiudica singolo e doppio: nell’ultimo atto del torneo individuale, la sedicenne supera la ceca Nikola Bartunkova con il punteggio di 6-3 6-3 e succede nell’albo d’oro alla statunitense Alexa Noel, vincitrice sulla terra del “Bonacossa” nell’ultima edizione disputata nel 2019.

AGGIORNAMENTO ORE 12.29 – Eala sciupa tre match point col servizio a disposizione e restituisce un break a Bartunkova. La ceca, sotto 3-5, servirà per accorciare le distanze.

AGGIORNAMENTO ORE 12.08 – Bartunkova commette il settimo doppio fallo del match e regala un altro break a Eala: la filippina è avanti 4-1 nel secondo parziale, dunque ormai si ritrova veramente ad un passo dalla conquista del titolo. Nella giornata di ieri, in coppia con la statunitense Sieg, la classe 2005 ha conquistato il torneo di doppio.

AGGIORNAMENTO ORE 11.46 – Inizio di secondo set in salita per Nikola Bartunkova: la ceca ha perso il servizio nel primo game, Eala conduce 6-3 1-0.

AGGIORNAMENTO ORE 11.33 – Bartunkova affossa in rete una risposta di rovescio da sinistra, Eala manda in archivio la prima frazione con il punteggio di 6-3: la filippina si avvicina alla conquista del titolo di singolare femminile al Trofeo Bonfiglio 2021. 

AGGIORNAMENTO ORE 11.18 – Un game-fiume regala un altro break ad Alexandra Eala, che ora servirà per chiudere il primo set.

AGGIORNAMENTO ORE 11.03 – Allungo probabilmente decisivo da parte di Eala nel primo set: 4-1 per la filippina, Bartunkova è sotto di un break e sta facendo molta fatica a contenere il tennis aggressivo della n.1 del tabellone.

AGGIORNAMENTO ORE 10.44 – Comincia la finale femminile del Trofeo Bonfiglio 2021. Tantissimi tifosi filippini sugli spalti a sostegno di Alexandra Eala, grande favorita per la conquista del titolo: è proprio la numero uno del seeding ad inaugurare la contesa al servizio.

CAMPO TRIBUNA (Inizio ore 10.30)
GS – Alexandra Eala (1,PHI) b. Nikola Bartunkova (16,CZE) 6-3 6-3
BS – Gonzalo Bueno (16,PER) vs Jakub Mensik (CZE) 6-3 7-6(4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.