Crea sito

Si sono concluse le semifinali di singolare al Trofeo Bonfiglio 2021. Nella giornata di domani, con diretta su Supertennix e Sky Sport, saranno assegnati i titoli sia a livello maschile che a livello femminile. Tra i ragazzi si contenderanno il successo il peruviano Gonzalo Bueno e il ceco Jakub Mensik, mentre tra le ragazze sarà incrocio tra la numero uno del seeding Alexandra Eala e la numero sedici Nikola Bartunkova.

FINALE SINGOLARE MASCHILE
Gonzalo Bueno (16,PER) vs Jakub Mensik (CZE)

FINALE SINGOLARE FEMMINILE
Alexandra Eala (1,PHI) vs Nikola Bartunkova (16,CZE)

AGGIORNAMENTO ORE 18.15Jakub Mensik è il secondo finalista del singolare maschile al Trofeo Bonfiglio 2021. Nell’ultimo match di giornata sul Campo Tribuna, il tennista ceco ha sconfitto in rimonta il peruviano Ignacio Buse con il punteggio di 4-6 6-3 6-2.

AGGIORNAMENTO ORE 15.43 – Sarà Nikola Bartunkova ad affrontare Alexandra Eala nella finale di singolare femminile del Trofeo Bonfiglio 2021. La tennista ceca, sedicesima testa di serie, ha archiviato la pratica in due set contro la statunitense Clervie Ngounoue con lo score di 6-3 6-3. Tra qualche minuto inizierà l’ultimo match di giornata tra Buse e Mensik, trasmesso in diretta su Supertennix.

AGGIORNAMENTO ORE 13.54 – Il problema agli addominali non dà scampo a Perez Pena, costretto ad inchinarsi a Bueno che chiude la contesa con il punteggio di 2-6 6-1 6-0. Il peruviano, numero 46 delle classifiche mondiali Under 18, giocherà domani la sua prima finale in carriera in un torneo di Grado A: potrebbe affrontare il connazionale Buse, opposto al ceco Mensik nell’ultimo incontro di giornata. Tra poco inizierà il match tra Bartunkova e Ngounoue, in diretta su Supertennix.

AGGIORNAMENTO ORE 13.23 – La prima semifinale maschile si deciderà al terzo set: Bueno ha conquistato il secondo parziale per 6-1, Perez Pena è in precarie condizioni fisiche e ha richiesto l’intervento del fisioterapista. Lo spagnolo sta probabilmente risentendo delle tante energie spese nel corso di questa settimana.

AGGIORNAMENTO ORE 12.48 – Primo set senza storia tra Perez Pena e Bueno: lo spagnolo se lo aggiudica agevolmente per 6-2 in 32 minuti di gioco.

AGGIORNAMENTO ORE 12 Alexandra Eala è la prima finalista del Trofeo Bonfiglio 2021: la sedicenne filippina, già n.630 del ranking WTA, ha sconfitto la quattordicenne russa Mirra Andreeva con il punteggio di 7-5 6-2 in un’ora e 23 minuti di gioco. Dopo aver faticato più del previsto nel corso del primo set, Eala ha preso il largo nella seconda frazione concedendo poche opportunità ad Andreeva. A breve il via alla prima semifinale maschile tra Perez Pena e Bueno.

AGGIORNAMENTO ORE 11.23 – Alexandra Eala si aggiudica il primo parziale contro Mirra Andreeva per 7-5. La frazione, durata 46 minuti, è stata caratterizzata da una lunga serie di break e controbreak (nove in totale): nel momento clou, la filippina (n.1 del tabellone) ha fatto valere la sua maggior esperienza a questi livelli approfittando di un momento di confusione della sua avversaria. Tredici errori gratuiti per parte, ben cinque doppi falli per Eala.

AGGIORNAMENTO ORE 10.37 – Comincia in questo istante il primo match di giornata, sul “Campo Tribuna” tocca a Eala e Andreeva. Match visibile in diretta su Supertennix e Sky Sport Tennis (canale 205).

LIVESCORE DI SABATO 17 LUGLIO
TABELLONE PRINCIPALE MASCHILE
TABELLONE PRINCIPALE FEMMINILE

CAMPO TRIBUNA (Inizio ore 10.30)
GS – Alexandra Eala (1,PHI) b. Mirra Andreeva (RUS) 7-5 6-2

BS – Gonzalo Bueno (16,PER) b. Miguel Perez Pena (ESP) 2-6 6-1 6-0
GS – Nikola Bartunkova (16,CZE) b. Clervie Ngounoue (USA) 6-3 6-3
BS – Jakub Mensik (CZE) b. Ignacio Buse (PER) 4-6 6-3 6-2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.