CHI SIAMO

JuniorTennis Italia nasce nel dicembre 2020 su idea di Lorenzo Carini, studente di Scienze della Comunicazione presso l’Università di Modena e Reggio Emilia. L’obiettivo del sito, il primo in Italia interamente dedicato al tennis giovanile, è quello di espandere l’interesse degli appassionati di questo magnifico sport anche ai gradini “più bassi”, da dove per forza di cose transitano coloro che saranno i campioni del futuro.

Su JuniorTennis Italia potrete trovare, ogni giorno, decine di articoli, interviste ed approfondimenti sul tennis internazionale a livello Under 18. Grazie ai numerosi tornei in programma sul territorio italiano, inoltre, garantiremo la copertura degli stessi direttamente “on-site“. Nella speranza di farvi trascorrere momenti piacevoli, vi auguriamo una buona permanenza sulle nostre pagine.

La Redazione di JuniorTennis Italia

Lorenzo Carini – Classe 2000, fin da piccolo si appassiona al mondo dello sport. A 14 anni muove i primi passi nel giornalismo sportivo, cominciando a collaborare per il portale LiveTennis, con il quale lavora tutt’ora e ha seguito da inviato oltre venti tornei professionistici tra cui le Davis Cup Finals di Madrid nel 2019. Al tennis, la sua più grande passione, affianca fin da subito il calcio: al momento è inviato per TuttoC.com al seguito delle formazioni emiliano-romagnole di Serie C e si occupa di dirette testuali/pagelle di partite di Serie A, Serie B e calcio internazionale per TUTTOmercatoWEB.com.

 

Sei un appassionato del tennis giovanile e vuoi collaborare con JuniorTennis Italia? Inviaci la tua candidatura!