Notizia dell’ultima ora direttamente dall’Australia: il torneo Grado 5 di Traralgon, in programma a partire da domani, non si giocherà a causa dell’aumentare dei casi di contagio nello stato del Victoria. Il Coronavirus “mette lo zampino” sul primo appuntamento stagionale del circuito Under 18, rendendo così necessaria la cancellazione dell’evento (questa settimana si giocherà solamente in Germania, un G4 a Francoforte).

Dopo molte discussioni, abbiamo preso la decisione di cancellare il G5 che sarebbe dovuto cominciare domani. Tennis Australia ha monitorato molto attentamente la situazione nel Victoria e visti i recenti sviluppi si è deciso di non disputare la manifestazione. Ci scusiamo per gli eventuali disagi creati a giocatori e staff, ma questa decisione è stata presa al fine di tutelare la salute e la sicurezza di tutti“, si legge nella nota diramata dagli organizzatori.

Sui campi in cemento outdoor della Traralgon Tennis Association, la prossima settimana si dovrebbe giocare un altro torneo di Grado 4. Il condizionale, vista la situazione, è d’obbligo: “Siamo fiduciosi di poter ospitare il G4 a partire dal prossimo weekend, la nostra priorità è la salute dei giocatori e degli addetti ai lavori dunque ci prendiamo un po’ di tempo prima di confermare l’inizio dell’evento. Grazie a tutti coloro che ci hanno aiutato in questo periodo complicato, incrociamo le dita in vista dei prossimi impegni“, fanno sapere direttamente dal club.