Crea sito

Con l’eliminazione odierna di Daniele Minighini si è azzerato il numero di tennisti italiani in lotta per il titolo in singolare ai Campionati Europei Individuali Under 18 di Klosters (Svizzera). Sui campi in terra battuta outdoor dello “Sportzentrum Klosters“, i nostri portacolori rimangono in corsa esclusivamente nella specialità del doppio.

Dopo aver ricevuto il bye all’esordio, nel singolare maschile Daniele MinighiniNiccolò Ciavarella sono approdati a braccetto al terzo turno vincendo i rispettivi incontri in due set contro il croato Mikrut e il serbo Zekic. Ai sedicesimi di finale, Ciavarella ha trovato semaforo rosso contro lo spagnolo Rodenas (vittorioso con un pesante 6-0 6-0) mentre Minighini si è sbarazzato, con lo score di 6-1 6-3, del numero sette del seeding Zhzhenov: tornato in campo quest’oggi all’ora di pranzo, il diciassettenne tesserato per l’EUR Sporting Club si è arreso allo svedese Stroemberg (6-1 6-3) ponendo così fine al suo cammino sul suolo svizzero.

Non sono arrivati buoni risultati dal singolare femminile. Georgia PedoneVirginia Ferrara, esentate dal match di primo turno grazie ad un bye, sono state eliminate al secondo round rispettivamente dalla polacca Lipiec (2-6 7-5 7-5) e dalla bulgara Glushkova (7-5 6-1).

TORNEO MASCHILE – PRIMO TURNO
Daniele Minighini (ITA)
b. BYE

Niccolò Ciavarella (ITA) b. BYE

SECONDO TURNO
Daniele Minighini (ITA)
b. Luka Mikrut (CRO) 6-2 6-4
Niccolò Ciavarella (ITA)
b. Nikola Zekic (SRB) 7-6(4) 6-3

TERZO TURNO
Daniele Minighini (ITA)
b. Konstantin Zhzhenov (7,RUS) 6-1 6-3
Pedro Rodenas (ESP) b. Niccolò Ciavarella (ITA) 6-0 6-0

QUARTO TURNO
Isac Stroemberg (SWE) b. Daniele Minighini (ITA) 6-1 6-3


TORNEO FEMMINILE – PRIMO TURNO
Georgia Pedone (ITA)
b. BYE

Virginia Ferrara (ITA) b. BYE

SECONDO TURNO
Xenia Lipiec (POL) b. Georgia Pedone (ITA) 2-6 7-5 7-5

Denislava Glushkova (BUL) b. Virginia Ferrara (ITA) 7-5 6-1